Comune di Benna - Home

mercoledì 24 aprile 2024    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Attivazione servizi scolastici A.S. 2021/2022

Si prega gli utenti di prendere atto di quanto di seguito indicato.

Servizio Mensa

Per gli alunni della scuola primaria sarà attivo a  partire da lunedì 13 settembre.

Per gli alunni della scuola dell’infanzia sarà attivo con le seguenti modalità:

  • nei giorni  15 -16 - 17 settembre per i bambini di 4 e 5 anni ,
  • da lunedì 20 settembre il servizio funzionerà normalmente per tutti i bambini.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Servizio Scuolabus

Il servizio scuolabus sarà attivato per gli utenti che si recheranno alla scuola secondaria di I grado di Sandigliano a partire da lunedi 13 settembre

L’orario e la fermata, che potranno,  a servizio avviato, essere suscettibili di variazioni in riferimento alle normative vigenti, verranno comunicate tramite l’indirizzo e-mail indicato nel modello di richiesta o telefonicamente nel caso non fosse stato indicato.

Il servizio di trasporto, anche per l’a.s. 21/22, è stato organizzato in base alle disposizioni contenute nel vigente D.P.C.M. del 02/03/2021 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante “ulteriori misu r e urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19” e del decreto-legge 23 febbraio 2021, n. 15 recante “ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” .

In particolare, le “linee guida per il trasporto scolastico dedicato”, allegate al DPCM sopracitato, stabiliscono la responsabilità genitoriale o del tutore su alcune misure di prevenzione generali quali:

– la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto;

– l’assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola, gli studenti: in caso alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola o nel caso siano destinatari di provvedimenti di quarantena/isolamento domiciliare disposti dall’Autorità sanitaria competente.

Come previsto dalle linee guida, l’assegnazione degli utenti sul mezzo utilizzato per il servizio è stata effettuata come previsto al punto 2 dell'allegato supplemento ordinario n.17 della Gazzetta Ufficiale (Link)

Al momento della salita sul mezzo di trasporto scolastico e durante il viaggio gli alunni trasportati devono indossare una mascherina di tipo chirurgico per la protezione del naso e della bocca.

All’ingresso del bus sarà disponibile il dispenser di gel igienizzante da utilizzare al momento della salita sul mezzo.

A tutela della sicurezza del conducente e di tutti gli utenti  potrà essere rilevare la temperatura corporea al momento della salita ,  in caso di superamento dei  37,5 C° non sarà consentita la salita sul mezzo;


 
Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario