Comune di Benna - Ultime notizie

lunedì 06 maggio 2024

Logo Comune

Attestato di benemerenza

Sabato 19 aprile 2014 nella cornice della nascente biblioteca civica, alla presenza di numerosi consiglieri e del Comandante della Polizia Locale Renato Zanchetta, si è svolta la cerimonia di consegna degli Attestati di Benemerenza alla “Compagnia dei Nonni Vigile”. Sono stati cinque i cittadini premiati dall’Amministrazione Comunale con questo riconoscimento: Maria Giulia Garda, Antonio Antonino, Alessandro Scaglia, Giampaolo Sitzia e Lino Talpo.

Da anni questi volontari offrono il loro prezioso contributo a bordo dello scuolabus, all’ingresso e all’uscita dai due plessi scolastici comunali. Alcuni di loro hanno accompagnato sin dal primo giorno di scuola primaria i bambini che tra poco più di un mese concluderanno il ciclo di studi con l’uscita dalla classe quinta. Il lavoro svolto in questi cinque anni dai Nonni Vigile rappresenta un sostegno importante alla comunità ed è per questo che l’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziarli con un particolare riconoscimento.

Di seguito il testo dell’Attestato di Benemerenza: “Per l’impegno profuso e la preziosa collaborazione fornita in questi anni all’ Amministrazione Comunale, nella qualità di volontario della Compagnia dei Nonni Vigile, fornendo alla comunità ed, in particolare alle famiglie dei più piccoli, un importante sostegno nel rendere più sicuro il tragitto tra casa e scuola. Che il Suo esempio di solidarietà possa essere un insegnamento ai nostri bambini e a tanti altri adulti oltre che prova d’affetto per il nostro paese e la nostra comunità”.

La cerimonia di consegna delle pergamene, ha anche permesso ai presenti di osservare da vicino l’avanzamento dei lavori per l’allestimento della biblioteca civica e dello spazio culturale, che nei prossimi mesi verranno attivati al piano terreno della Torre semicircolare del Castello. A tal proposito è bene sottolineare che per la sistemazione degli arredi e l’acquisto dei supporti informatici nei mesi scorsi il Comune ha ricevuto un cospicuo contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella di 5.000 Euro. Da segnalare la positiva e massiccia risposta ricevuta, in merito alla campagna di donazione di libri, che in poco tempo ha registrato una raccolta di oltre 1200 volumi, con molti altri ancora in arrivo. Con l’occasione si ringraziano tutti coloro i quali hanno dato il loro generoso contributo.

Nella foto, i Nonni Vigile: Alessandro Scaglia, Giampaolo Sitzia, Antonio Antonino e Lino Talpo (assenti Maria Giulia Garda, per un viaggio e, il Sindaco Mauro Nicoli per motivi di salute) assieme al Comandante della Polizia Locale Renato Zanchetta e al vice Sindaco Cristina Sitzia e ad alcuni consiglieri comunali.

Invia l'articolo ad un amico.